Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Vendita illecita

Vendeva alcol ai minori, stop di dieci giorni per un negozio a Dolo

Il provvedimento è stato deciso dal Questore di Venezia dopo nuovi accertamenti

Alcol

Foto di repertorio

Nuova chiusura temporanea a Dolo per un esercizio commerciale finito sotto osservazione per la vendita di alcolici a ragazzi minorenni. Il Questore di Venezia ha disposto la sospensione della licenza per dieci giorni, dopo che i controlli hanno fatto emergere comportamenti già segnalati in passato.

A far scattare il provvedimento sono stati gli accertamenti dei Carabinieri della Tenenza di Dolo, che hanno riscontrato come il titolare del negozio non verificasse l’età dei clienti, arrivando a vendere birra a minorenni senza alcun controllo preventivo.

Non si tratta del primo episodio. L’attività, infatti, era già stata segnalata tempo fa per fatti analoghi e, in quell’occasione, era stata chiusa per una settimana. La nuova sospensione è stata decisa proprio alla luce della recidiva.

La misura, di carattere preventivo, è stata notificata nei giorni scorsi dagli agenti della Polizia Amministrativa della Questura di Venezia insieme ai militari dell’Arma dei Carabinieri. Il negozio resterà dunque chiuso per dieci giorni, nell’ambito dei controlli sul rispetto delle regole a tutela dei più giovani nel territorio veneziano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione