Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Aggressione notturna

Stazione di Padova: studente aggredito e derubato in piena notte, scatta l'allontanamento per il rapinatore

I Carabinieri sono intervenuti bloccando in poco tempo il colpevole, un 27enne senza fissa dimora. La refurtiva restituita alla vittima

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Paura nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 gennaio in zona Borgomagno, dove un giovane studente di 22 anni è stato aggredito e derubato del proprio cellulare. L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte, quando il ragazzo ha contattato il 112 segnalando una lite in strada.

Sul posto è intervenuta una pattuglia del Nucleo operativo e radiomobile dei Carabinieri di Padova, già impegnata nei controlli notturni. Lo studente, visibilmente scosso, ha raccontato di essere stato avvicinato da uno straniero, che inizialmente gli aveva proposto di acquistare sostanze stupefacenti. Si trattava di un 27enne di origine gambiana, senza fissa dimora e noto alle forze dell’ordine, come è stato poi appurato dai militari. Al rifiuto del giovane, l’aggressore ha chiesto di poter fare una telefonata urgente.

Con un pretesto ha preso il cellulare del ragazzo, nascondendolo in tasca e allontanandosi verso il parcheggio di via Annibale da Bassano. La vittima ha cercato di fermarlo, ma è stata colpita con un pugno al volto.

Grazie alla descrizione fornita e alla rapidità dell’intervento, i Carabinieri hanno rintracciato il sospettato nel parcheggio indicato e recuperato il telefono, restituito subito al proprietario. Il 27enne è stato arrestato in flagranza e trasferito nel carcere Due Palazzi di Padova. Durante l’udienza di convalida, il giudice ha confermato l’arresto e disposto il divieto di dimora in Veneto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione