Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lotta allo spaccio

Spacciatore arrestato vicino alla stazione: tenta di ingoiare la droga durante il controllo

Un 48enne nordafricano arrestato e denunciato per spaccio e resistenza: dopo aver tentato di nascondere le prove si scaglia con violenza contro i militari

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Prosegue senza sosta l’attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Padova per aumentare la sicurezza nelle strade cittadine e contrastare lo spaccio. Giovedì scorso, una pattuglia del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova ha arrestato in flagranza un uomo di 48 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio in Piazzale Stazione. I militari, impegnati in un servizio di pattugliamento, hanno notato il sospetto atteggiamento dell’uomo, che stazionava nei pressi di un esercizio pubblico. Alla vista dei Carabinieri, il 48enne ha mostrato nervosismo e ha continuato a infilare le mani nelle tasche. Durante l’identificazione, ha tentato di ingerire un panetto di hashish per eliminare le prove, ma l’intervento immediato dei militari ha impedito l’azione, scatenando una breve colluttazione prima della sua immobilizzazione.

Nel corso della perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di due bilancini di precisione e di un panetto di hashish del peso di 24,72 grammi, tutto sequestrato. Su disposizione della Procura della Repubblica, il 48enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri in attesa dell’udienza di convalida.

Nella mattinata di ieri, il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto a carico dell’uomo il divieto di dimora nel comune di Padova.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione