Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Viola il divieto di avvicinamento alla moglie: arrestato in flagranza un 39enne

Nel quadro del Codice Rosso, carabinieri di Padova arrestano un 39enne per violazione del divieto di avvicinamento

Viola il divieto di avvicinamento alla moglie: arrestato in flagranza un 39enne

Foto di repertorio

Prosegue senza sosta l’attività del Comando Provinciale dei Carabinieri di Padova nel contrasto ai reati previsti dal “Codice Rosso”.

L’attenzione dell’Arma resta massima nel monitorare, prevenire e reprimere ogni forma di violenza, maltrattamento o condotta persecutoria ai danni di persone vulnerabili, in ambito domestico e sociale.

In questo contesto, i militari della Stazione di Tombolo hanno fermato in flagranza un cittadino dell’Europa dell’Est di 39 anni, domiciliato nell’Alta Padovana, ritenuto, in ipotesi accusatoria, responsabile della violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa.

L’uomo era già noto alle forze dell’ordine: lo scorso 8 gennaio era stato allontanato d’urgenza dall’abitazione a seguito di reiterati maltrattamenti nei confronti della moglie convivente.

Il provvedimento era stato poi confermato dal G.I.P. del Tribunale di Padova, che aveva disposto anche il divieto di avvicinarsi alla donna e ai luoghi da lei frequentati.

L’epilogo è arrivato nella notte di venerdì a San Giorgio in Bosco.

Durante un servizio di controllo del territorio, una pattuglia ha notato l’auto del 39enne ferma, con il motore acceso, nei pressi del cancello dell’abitazione della vittima.

Alla vista dei militari, l’uomo ha tentato di allontanarsi rapidamente, ma dopo un breve inseguimento è stato raggiunto e bloccato.

Polesine: il bilancio 2025 dei Carabinieri

Dal contrasto ai furti e allo spaccio, alla tutela delle vittime di violenza, fino alla sicurezza stradale e ambientale: i numeri e le operazioni che raccontano un anno di impegno dei Carabinieri in Polesine.

Dichiarato in stato di arresto, su disposizione della Procura della Repubblica è stato trattenuto presso la Stazione dei Carabinieri di Tombolo in attesa dell’udienza di convalida.

Nella mattinata di venerdì, il Giudice ha convalidato l’arresto e applicato a carico dell’indagato la misura dell’obbligo di dimora nel comune in cui risulta domiciliato, diverso dalla residenza della vittima

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione