Scopri tutti gli eventi
Cronaca
26.01.2026 - 09:37
Sono state arrestate in flagranza di reato due cittadine bulgare, sorelle di 50 e 41 anni, sorprese dalla Polizia di Stato mentre borseggiavano un turista a bordo del tram cittadino di Padova. L’episodio è avvenuto nei pressi della fermata Eremitani, in una zona particolarmente frequentata da visitatori e pendolari.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Squadra Mobile, le due donne stavano sfilando con destrezza il portafoglio a un turista coreano di 37 anni. Subito dopo essere scese dal mezzo, hanno tentato di far perdere le proprie tracce confondendosi tra la folla e prendendo direzioni diverse, ma il tentativo di fuga è durato pochi istanti: entrambe sono state bloccate e accompagnate in Questura.
Dagli accertamenti è emerso che le due sorelle erano senza fissa dimora e già note alle forze dell’ordine, con numerosi precedenti per furti e borseggi commessi in diverse città italiane, tra cui Bologna, Parma, Rimini e la stessa Padova.
Arrestate con l’accusa di furto con destrezza, sono state trasferite nel carcere di Verona-Montorio. Il giudice per le indagini preliminari ha successivamente convalidato l’arresto, disponendo nei loro confronti la misura cautelare del divieto di dimora in tutta la regione Veneto.
Parallelamente, il Questore di Padova Marco Odorisio ha attivato l’Ufficio Immigrazione per l’avvio delle procedure di allontanamento dal territorio nazionale, che dovranno essere adottate entro dieci giorni.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516