Scopri tutti gli eventi
La protesta
26.01.2026 - 10:00
Foto di repertorio
Gli operai di tutte le sigle sindacali hanno manifestato ieri a Feltre per cercare di salvare 115 posti di lavoro presso la Hydro, azienda del settore metalmeccanico al centro di una chiusura che appare, al momento, senza alternative concrete.
Alla protesta hanno partecipato anche i lavoratori della Diab di Longarone, della Ceramica Dolomite di Borgo Valbelluna e di altre realtà industriali bellunesi che stanno affrontando situazioni di crisi. Oltre ai sindacati e agli amministratori locali, era presente anche il vescovo Renato Marangoni, a testimonianza del forte coinvolgimento della comunità locale.
«Siamo qui per tutelare il lavoro e il futuro di queste famiglie, ma serve un impegno concreto da parte delle istituzioni e dei vertici aziendali», ha dichiarato il segretario generale della UIL Veneto, Roberto Toigo, sottolineando la necessità di trovare soluzioni immediate per le aziende in difficoltà.
La mobilitazione rappresenta un segnale chiaro della unità dei lavoratori e del territorio, che chiedono azioni concrete per evitare una perdita occupazionale che avrebbe ripercussioni sull’intero tessuto economico bellunese.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516