Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Venezia, passaporti falsi al Marco Polo: due arresti della Polizia di Stato

I controlli rafforzati in vista delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 portano alla scoperta di documenti contraffatti

Venezia, passaporti falsi al Marco Polo: due arresti della Polizia di Stato

Le forze dell'ordine al lavoro

Viaggiavano con passaporti falsi validi per l’espatrio: per questo due cittadini stranieri sono stati arrestati dalla Polizia di Stato di Venezia nell’ambito dei controlli rafforzati sui passeggeri in ingresso e in uscita dal territorio nazionale.

L’operazione si inserisce nel più ampio piano di intensificazione delle verifiche disposto in vista dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano-Cortina 2026, che in queste settimane vedono l’arrivo in Italia di atleti, delegazioni e sponsor. A finire in manette, lunedì scorso, sono stati due uomini sbarcati all’aeroporto Marco Polo di Tessera da un volo proveniente da Londra.

Gli agenti dell’Ufficio di Polizia di Frontiera, insospettiti dai passaporti israeliani esibiti dai due passeggeri, hanno deciso di sottoporli ad accertamenti più approfonditi. Le verifiche hanno confermato i sospetti: i documenti risultavano contraffatti. I due sono stati quindi arrestati e condotti nel carcere di Santa Maria Maggiore, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Nel corso degli ultimi giorni, sempre nell’ambito dei controlli sui voli extra Schengen, la Polizia di Frontiera ha inoltre respinto e reimbarcato sette cittadini stranieri diretti verso i Paesi di provenienza, poiché privi dei requisiti necessari per l’ingresso e la permanenza in Italia o sprovvisti di un visto valido.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione