Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Furto in stazione a Verona: ruba uno zaino con un complice, finisce in carcere

Il 29enne era già ricercato per reati sessuali

Verona, atti di vandalismo alla stazione di Porta Nuova: disposta l'espulsione

Stazione di Verona

Un 29enne di origine straniera, ricercato per una misura cautelare detentiva, è stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria di Verona dopo essere stato sorpreso mentre rubava uno zaino alla stazione di Porta Nuova insieme a un complice. Il furto, avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria, è stato subito denunciato dalla vittima, una giovane ragazza che, entrando in un negozio, aveva lasciato il suo bagaglio incustodito e lo aveva trovato scomparso al suo ritorno.

La Polfer, grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza, ha identificato rapidamente i due responsabili, che erano stati ripresi mentre si impossessavano dello zaino approfittando della distrazione della giovane. Dopo aver sottratto il bagaglio, i ladri avevano estratto un tablet contenuto all'interno e lo avevano abbandonato poco dopo.

I due autori del furto, entrambi di origine nordafricana, sono stati rintracciati dai poliziotti nel giro di poco tempo e denunciati per furto aggravato in concorso. Tuttavia, gli accertamenti successivi hanno rivelato che uno dei due, il 29enne, era ricercato dalla Procura di Bologna per reati legati alla sfera sessuale, per i quali era stato emesso un provvedimento restrittivo. In seguito agli accertamenti, l'uomo è stato arrestato e trasferito in carcere, dove dovrà rispondere sia per il furto avvenuto a Verona che per i precedenti crimini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione