Scopri tutti gli eventi
Sicurezza urbana
30.01.2026 - 14:24
Foto di repertorio
Serata di controlli rafforzati nel territorio del Basso Padovano, dove i Carabinieri della Compagnia di Este hanno messo in campo un servizio straordinario per aumentare la sicurezza e prevenire i furti, in particolare quelli nelle abitazioni.
L’attività si è concentrata nei comuni di Este, Ospedaletto Euganeo e Montagnana, con un’intensificazione delle pattuglie nelle ore del pomeriggio e della sera. I militari hanno passato al setaccio le aree residenziali considerate più esposte, affiancando alle perlustrazioni anche posti di controllo lungo le principali strade del territorio.
All’operazione hanno preso parte diverse pattuglie delle Stazioni locali insieme agli equipaggi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Este, garantendo una presenza capillare e ben visibile.
Il bilancio della serata parla di 36 persone identificate e 27 veicoli controllati. Due automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, con il ritiro di tre patenti, mentre altre due persone sono state sanzionate per infrazioni al Codice della Strada.
Un’azione mirata che, oltre ai numeri, punta soprattutto a scoraggiare i reati e a rassicurare i cittadini. Secondo quanto emerso, il servizio ha avuto un impatto positivo proprio sul fronte della prevenzione, rafforzando il presidio delle forze dell’ordine in un’area del Veneto particolarmente attenta al tema della sicurezza.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516