Scopri tutti gli eventi
30.01.2026 - 16:10
La farmacia svaligiata
Una notte di tensione a Quinto di Treviso, dove la farmacia “Santa Caterina” è stata presa di mira da un furto con spaccata. Protagonista un 32enne italiano residente a Mogliano Veneto, già conosciuto alle forze dell’ordine, arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Treviso poche decine di minuti dopo il colpo.
Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo ha sfondato la vetrata d’ingresso della farmacia in via Monsignor Tognana usando un’ascia, riuscendo a rubare circa 270 euro in contanti, tra banconote e monete. Il denaro è stato ritrovato durante la perquisizione addosso al sospettato, nascosto in un sacchetto della stessa farmacia.
L’allarme della farmacia e il sistema di videosorveglianza hanno subito segnalato l’intrusione ai Carabinieri di Treviso, che sono intervenuti tempestivamente insieme ai colleghi della stazione di Dosson di Casier. Durante le ricerche, i militari hanno individuato il sospetto in bicicletta nel centro di Quinto di Treviso, mostrando subito segni di nervosismo che hanno confermato i sospetti.
Oltre al denaro, sono stati sequestrati gli strumenti utilizzati per la spaccata, un’ascia e un martello. Il danno alla farmacia è in corso di quantificazione.
Al termine delle procedure di rito, l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione di Treviso e, dopo la convalida dell’arresto, gli sono stati concessi gli arresti domiciliari.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516