Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Narcotraffico internazionale

Corriere della droga fermata all'aeroporto di Treviso: la 28enne nigeriana aveva oltre cento ovuli nello stomaco

Veniva dal Belgio e aveva ingerito 121 ovuli tra cocaina ed eroina: sorpresa nei pressi dell'aeroporto Canova e "svuotata" sotto stretto controllo medico

Aeroporto Canova di Treviso

Aeroporto Canova di Treviso

Nella tarda serata di mercoledì 28 gennaio, i Carabinieri del Nucleo Investigativo e della Stazione di Treviso hanno fermato una corriere della droga nei pressi dell’Aeroporto Internazionale “Antonio Canova”.

La giovane, 28 anni, di nazionalità nigeriana e residente nel Nord Italia, è stata controllata in via Noalese subito dopo l’atterraggio di un volo Ryanair proveniente da Bruxelles. I militari hanno notato un evidente stato di agitazione, considerato sospetto, che ha spinto a un approfondimento degli accertamenti.

Accompagnata in caserma, la donna ha confessato spontaneamente di aver ingerito, la sera precedente, circa 120 ovuli di droga per cercare di sfuggire ai controlli. Gli esami ospedalieri hanno confermato la presenza degli ovuli nel suo addome.

Durante le operazioni mediche di recupero, sono stati sequestrati 121 ovuli contenenti cocaina ed eroina, per un totale di circa 1 chilo e 200 grammi di sostanza stupefacente.

Al termine degli accertamenti, la 28enne è stata arrestata con l’accusa di detenzione e traffico di droga e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Treviso, trasferita alla Casa Circondariale di Venezia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione