Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lotta allo spaccio

Sequestro di droga a Romano d’Ezzelino, arrestata una coppia residente nel Bassanese

I Carabinieri trovano oltre cinque chili di stupefacenti e contanti durante una perquisizione domiciliare: lui in prigione e lei ai domiciliari

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Nella mattinata del 26 gennaio 2026, i Carabinieri della Stazione di Romano d’Ezzelino, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Torreglia, hanno arrestato due residenti del comune vicentino, un uomo di 42 anni e la compagna di 36. L’accusa nei loro confronti è detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione si è svolta intorno alle 10:00 presso il loro domicilio.

La perquisizione, disposta dalla Procura della Repubblica di Vicenza nell’ambito di un’indagine già in corso, ha portato al rinvenimento di circa 146 grammi di cocaina e 5,4 chilogrammi di marijuana. Oltre alla droga, i militari hanno sequestrato 1.150 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita, insieme a bilancini di precisione e strumenti per il confezionamento delle dosi.

Dopo il ritrovamento, i due sono stati inizialmente posti agli arresti domiciliari. Durante l’udienza di convalida, tenutasi il 28 gennaio 2026 presso il Tribunale di Vicenza, il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere per l’uomo, confermando per la donna la misura restrittiva presso l’abitazione comune.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione