Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

CRONACA

Castelnuovo del Garda, arrestato 21enne per spaccio di droga

I Carabinieri insospettiti dal continuo viavai di giovani: sequestrati 240 grammi di hashish e marijuana

Castelnuovo del Garda, arrestato 21enne per spaccio di droga

Foto di repertorio concessa dall'Arma dei Carabinieri

CASTELNUOVO DEL GARDA (VR) – Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda hanno arrestato un giovane di 21 anni con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, al termine di un intervento scaturito da movimenti sospetti nei pressi di un'abitazione del paese.

I militari dell'Aliquota Operativa, impegnati in un servizio mirato di contrasto allo spaccio di droga e di prevenzione dei reati predatori, hanno notato un continuo andirivieni di ragazzi da un'abitazione di Castelnuovo del Garda. Dopo un'attenta attività di osservazione, il sospetto che all'interno fosse in corso un'attività illecita si è fatto sempre più concreto.

A quel punto i Carabinieri sono intervenuti procedendo alla perquisizione dell'immobile, dove sono stati accolti dal 21enne. All'interno dell'abitazione i militari hanno rinvenuto complessivamente circa 240 grammi di sostanze stupefacenti, tra hashish e marijuana, che sono state immediatamente sottoposte a sequestro.

Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato e, su disposizione della Procura della Repubblica di Verona, è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del rito direttissimo.

Condotto successivamente davanti al giudice del Tribunale di Verona, l'arresto è stato convalidato e l'udienza rinviata a marzo 2026, con concessione dei termini a difesa.

Le attività di controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda proseguiranno anche nei prossimi giorni, sia lungo la riviera gardesana sia nell’entroterra, nell’ambito di un rafforzato piano di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione