Scopri tutti gli eventi
Lotta allo spaccio
31.01.2026 - 16:45
Piazzale Stazione, Padova
Giovedì scorso due presunti spacciatori sono stati fermati dalla Polizia nella zona della stazione ferroviaria di Padova. L’intervento, reso noto oggi, ha portato all’arresto di un 46enne marocchino e di un 37enne connazionale, entrambi irregolari sul territorio nazionale.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Squadra Mobile, il primo, senza fissa dimora, era stato notato in via Tommaseo mentre recuperava un sacchetto di droga da una siepe in un parcheggio di via della Pace. Il 37enne, che fungeva da “palo”, ha ricevuto gli stupefacenti, poi destinati alla vendita sempre in via Tommaseo.
Al momento del controllo, il 46enne era in possesso di circa 2 grammi di hashish e 50 euro in contanti, probabile provento dello spaccio, mentre il 37enne deteneva 12 grammi di cocaina appena ricevuti dal complice. Entrambi sono stati accompagnati in questura e arrestati in concorso per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli arresti sono stati convalidati dal Gip: al 46enne è stato applicato il divieto di dimora in Veneto, mentre al 37enne l’obbligo di firma quotidiano. Il questore Marco Odorisio, attivando l’Ufficio immigrazione, ha disposto il collocamento del primo al Cpr di Trapani, mentre il secondo sarà rimpatriato oggi con un volo diretto in Marocco.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516