Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Codice Rosso

Bibione, 200 messaggi in una notte all’ex compagna: scatta il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

Centinaia di messaggi, telefonate nel cuore della notte e pedinamenti in città: dopo numerosi ammonimenti scatta la misura cautelare per un 38enne

Foto di repertorio

Foto di repertorio

A Bibione, nei giorni scorsi, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito una misura cautelare nei confronti di un uomo di 38 anni, residente fuori regione, ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti della sua ex compagna. Il provvedimento, disposto dal gip di Pordenone, prevede il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima, il divieto di comunicare con lei in qualsiasi forma e l’applicazione del braccialetto elettronico.

Secondo quanto riportato dalla donna nella querela presentata a ottobre 2025, la relazione sentimentale con l’uomo, durata circa un anno, si è conclusa definitivamente nel novembre 2024. Dopo la separazione, l’uomo avrebbe iniziato a contattarla ripetutamente, telefonando a tutte le ore del giorno e della notte e inviando centinaia di messaggi, tanto che in una sola nottata la donna ne avrebbe ricevuti circa 200. Bloccati i numeri e i profili social conosciuti, l’uomo avrebbe creato nuovi account per continuare a perseguitarla.

La donna ha inoltre denunciato pedinamenti e minacce, alcune delle quali anche di morte. Le indagini, basate anche sulle testimonianze di persone informate sui fatti, hanno ricostruito gli episodi persecutori dal dicembre 2024 fino ad oggi, documentando un comportamento costante che ha costretto la vittima a modificare le proprie abitudini quotidiane, generando ansia, paura e timore per la propria incolumità.

L’Autorità Giudiziaria ha ritenuto necessaria la misura cautelare per prevenire ulteriori condotte persecutorie da parte dell’uomo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione