Scopri tutti gli eventi
Cronaca
02.02.2026 - 13:42
Foto di repertorio
È stato denunciato dalla polizia di Stato un 34enne di Bassano del Grappa, già noto alle forze dell'ordine, per essere evaso dai domiciliari a cui era sottoposto per una truffa. L'uomo, nonostante le restrizioni, è stato sorpreso a camminare per le vie del quartiere con in mano un pacchetto di sigarette, violando così la misura cautelare.
Il fatto è avvenuto nella mattinata di sabato 1 febbraio, quando gli agenti del commissariato di Bassano del Grappa hanno eseguito un controllo a sorpresa presso l'abitazione dell'uomo. La porta del suo appartamento risultava però chiusa e, non ricevendo risposta, gli agenti hanno ispezionato l'ingresso condominiale, trovando il 34enne che stava tornando verso casa, evidentemente di ritorno da una breve uscita. Indossava abbigliamento informale, tra cui una tuta e delle ciabatte, e, alla vista degli agenti ha cercato di giustificarsi dicendo di essere uscito solo per comprare delle sigarette.
Nonostante la spiegazione, l'evasione è stata formalmente registrata come reato. L'uomo è stato quindi accompagnato negli uffici del commissariato per gli accertamenti di rito e denunciato per evasione. L'inchiesta è stata avviata sotto la supervisione del pubblico ministero di turno, mentre l'uomo è stato riaccompagnato a casa, dove la misura dei domiciliari è stata prontamente ripristinata.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516