Scopri tutti gli eventi
Cronaca
02.02.2026 - 14:11
Foto di repertorio
Prosegue l'intensa attività di controllo e prevenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Padova sul territorio cittadino, con un focus particolare sulle aree verdi e i parchi pubblici. Nella giornata di ieri, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno denunciato un 20enne residente in città, accusato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio, quando un cittadino ha allertato il 112 segnalando una sospetta attività di spaccio da parte di due giovani che si erano introdotti in una zona recintata e interdetta al pubblico del parco di via Cavallotti. L'intervento tempestivo dei Carabinieri ha portato al fermo dei due individui. Durante il controllo, uno dei giovani, un 19enne, ha cercato di disfarsi di uno spinello contenente hashish (del peso di 0,66 grammi), ma è stato prontamente recuperato dai militari.
L'altro giovane, un 20enne, ha consegnato spontaneamente 1,75 grammi di hashish avvolti in carta da forno. Sottoposto a perquisizione, i Carabinieri hanno trovato un altro piccolo quantitativo di droga (1,36 grammi) occultato in un calzino. Ma la scoperta non si è fermata lì: estendendo la perquisizione all'abitazione del giovane, i militari hanno rinvenuto nel garage ben 63 grammi di hashish, suddivisi in due pezzi rispettivamente da 33,57 e 29,66 grammi, insieme a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
Il 20enne è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio, mentre il 19enne è stato sanzionato amministrativamente e segnalato al Prefetto come assuntore di droga.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516