Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Degrado giovanile

Sfondano la vetrina del bar per rubare alcol e sigarette alla stazione di Longarone: daspo per due minorenni

Le ragazze, arrestate in flagranza dopo l’aggressione al proprietario del bar della stazione, non potranno entrare nei locali o stazionare nelle loro vicinanze dalle 17 a mezzanotte

Foto della spaccata

Foto della spaccata

Un provvedimento di Daspo urbano della durata di un anno è stato notificato nei giorni scorsi a due ragazze minorenni residenti in provincia di Belluno, protagoniste il 4 gennaio di un episodio di vandalismo e furto alla stazione di Longarone. Le giovani avevano sfondato le vetrine del bar interno alla stazione per rubare alcolici e sigarette, aggredendo il proprietario intervenuto per fermarle.

Le due erano state arrestate in flagranza dalle volanti della polizia giunte sul posto. La decisione, firmata dal questore di Belluno Roberto Della Rocca, vieta alle ragazze l’accesso a tutti i locali della provincia e il loro stazionamento nelle vicinanze dalle 17 a mezzanotte.

Il Daspo urbano è uno strumento pensato per prevenire situazioni di degrado e garantire la sicurezza della comunità. Bloccare la presenza di minorenni già responsabili di reati in determinati luoghi mira a evitare il ripetersi di comportamenti violenti o di disturbo, tutelando cittadini e commercianti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione