Scopri tutti gli eventi
Associazione mafiosa
04.02.2026 - 10:50
Francesco Schiavone, famoso camorrista del clan dei Casalesi
Un imprenditore sessantaduenne di origini siciliane, attualmente detenuto, è stato colpito da un sequestro di beni per un valore di circa 5 milioni di euro. L’uomo è ritenuto vicino al Clan dei Casalesi.
Il provvedimento è stato disposto dal Tribunale delle misure di prevenzione di Perugia ed eseguito dalla Direzione investigativa antimafia insieme alla Guardia di finanza di Perugia. Il Nucleo di polizia economico-finanziaria ha condotto gli accertamenti che hanno portato alla confisca, ritenendo che l’imprenditore abbia agevolato il clan riciclando capitali illecitamente accumulati. Tra i beni sequestrati ci sono quote di partecipazione, immobili e conti correnti di nove società con sedi in diverse province italiane, tra cui Verona.
Nella proposta a firma del Direttore della Dia, citata dalle Fiamme Gialle, si evidenziano le risultanze di procedimenti penali definiti e di altri ancora in corso, con particolare attenzione al profilo economico-patrimoniale dell’uomo. Il documento sottolinea una “pericolosità qualificata per la contiguità al citato clan campano” e segnala come, a partire dal 2010, l’imprenditore abbia effettuato investimenti immobiliari ingenti, ritenuti incongruenti rispetto alle sue capacità reddituali.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516