Scopri tutti gli eventi
Cronaca aggiornamento
05.02.2026 - 08:24
Le immagini sul posto
La strada era quella di sempre, l’ultima curva prima di casa. Mancavano meno di cinquecento metri all’arrivo quando la sua Audi è uscita di strada e si è schiantata contro il muro di recinzione di un’abitazione. Marco Miotto, 22 anni, è morto così, nella notte tra il 3 e il 4 febbraio, lasciando un paese intero sospeso tra incredulità e dolore.
L’incidente è avvenuto attorno alla mezzanotte lungo via Pozzetto, la provinciale che collega Fossona a Bastia di Rovolon. Per cause ancora al vaglio dei carabinieri, il giovane ha perso il controllo dell’auto all’altezza dell’incrocio con via Frassanelle, in un tratto noto per la presenza di una curva. L’impatto è stato violentissimo: la vettura si è conficcata nel muro di mattoni, distruggendone un’ampia porzione. Il boato ha svegliato i residenti della zona. A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio.
Marco Miotto aveva compiuto 22 anni lo scorso 12 gennaio. Viveva con la famiglia in via Roma, a Bastia di Rovolon.
Sportivo e molto legato al territorio, Marco aveva giocato a calcio da ragazzo con la società del Rovolon. Crescendo aveva poi coltivato la passione per la boxe amatoriale, allenandosi con la New Berica Box di Rovolon nel tempo libero. Era un ragazzo attivo, presente, apprezzato da chi lo conosceva.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516