Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lotta allo spaccio

Ai domiciliari per spaccio, viene sorpreso a drogarsi durante un controllo

La successiva perquisizione domiciliare fa trovare oltre tre etti di cannabis e hashish oltre a diverse dosi di cocaina

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Un residente dell’alta padovana è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Cittadella nella mattinata di lunedì scorso, dopo che nell’abitazione e in un immobile adiacente in ristrutturazione sono stati trovati diversi barattoli di droga.

L’operazione è stata condotta dal N.O.R.M. – Aliquota Radiomobile, con il supporto del Nucleo Cinofili di Torreglia. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era già sottoposto a detenzione domiciliare per reati legati agli stupefacenti.

I fatti risalgono a un controllo di routine di novembre 2025: i Carabinieri lo avevano sorpreso mentre consumava droga in casa e avevano sequestrato marijuana, hashish e cocaina.

Il quadro raccolto dai militari ha portato la Procura di Padova a disporre una nuova perquisizione, eseguita lunedì mattina. Durante l’intervento, i carabinieri hanno trovato 103 grammi di hashish nascosti in un vasetto di vetro tra i laterizi e 226 grammi di marijuana suddivisi in otto contenitori dentro uno zaino termico, nascosto in un magazzino del cantiere.

Alla luce di questi fatti, la sanzione degli arresti domiciliari è stata convertita in detenzione carceraria. Ieri mattina il giudice ha convalidato l’arresto e disposto il trasferimento in carcere, così l’uomo è stato portato nel pomeriggio al carcere “Due Palazzi” di Padova.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione