Scopri tutti gli eventi
Cronaca
05.02.2026 - 16:17
Foto di repertorio
Un 25enne di origine marocchina è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di San Bonifacio con l'accusa di furto e resistenza a pubblico ufficiale, dopo aver rubato generi alimentari in un supermercato e aver aggredito le forze dell'ordine intervenute sul posto. Il giovane, già noto alle forze dell'ordine e sottoposto a misura cautelare di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, è stato arrestato nella tarda mattinata di ieri.
Tutto è iniziato quando il personale di sicurezza del supermercato, notando movimenti sospetti, ha osservato il giovane mentre nascondeva alcuni prodotti alimentari sotto i suoi vestiti. Immediatamente è stata allertata la centrale operativa dei carabinieri, che ha inviato sul posto una pattuglia della stazione di San Bonifacio, supportata dal personale dell’aliquota radiomobile.
Al loro arrivo, i carabinieri hanno intercettato il 25enne mentre cercava di allontanarsi dal supermercato senza pagare. In evidente stato di alterazione psicofisica, il giovane ha reagito in modo violento: prima con atteggiamenti minacciosi e aggressivi, poi cercando di resistere all’identificazione con calci e spintoni.
Nonostante il comportamento violento del giovane, i carabinieri sono riusciti a mantenere il controllo della situazione, riportando la calma all'interno del supermercato. Successivamente, il 25enne è stato accompagnato negli uffici della compagnia di San Bonifacio, dove è stato arrestato in flagranza di reato. La merce rubata è stata restituita al supermercato.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516