Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Vicenza, operazioni antidroga: arrestato un pusher, due denunce e oltre 40 dosi sequestrate

Controlli intensificati in vari quartieri della città

Sicurezza Urbana: L'Unità Cinofila Antidroga nei Comuni Pratiarcati

Foto di repertorio

Un'importante operazione antidroga condotta dalla Polizia Locale di Vicenza ha portato, nel corso della settimana scorsa, all'arresto di un pusher, alla denuncia di due spacciatori e al sequestro di oltre 40 dosi di droga. Il blitz ha riguardato varie zone della città, tra cui Campo Marzo, il Quadrilatero, il Giardino Salvi e le vie limitrofe, e ha coinvolto circa 50 persone identificate e controllate.

L'operazione ha visto anche il contributo delle telecamere di sorveglianza per monitorare i movimenti sospetti, soprattutto nelle aree più sensibili come Campo Marzo. A seguito delle segnalazioni, gli agenti del Nucleo Operativo di Sicurezza (NOS), coadiuvati dalle pattuglie antidegrado, sono intervenuti tempestivamente, arrestando un 35enne pusher e sequestrando sostanze stupefacenti e denaro derivante dall'attività illecita.

Il sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai, ha sottolineato l'importanza di questi interventi, che rappresentano un forte contrasto al microspaccio nella città. “Grazie agli sforzi della Polizia Locale, stiamo riducendo il fenomeno dello spaccio in zone come Campo Marzo, che da anni è al centro delle problematiche legate al degrado urbano. Le recinzioni hanno contribuito a limitare le aree critiche, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti”, ha dichiarato il sindaco.

L'operazione: il 4 febbraio, gli agenti hanno sorpreso un uomo che, attraverso il sistema di sorveglianza, veniva seguito per alcuni giorni a Campo Marzo. Il giovane, J.W., 35 anni, è stato arrestato mentre cercava di fuggire. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di 99 euro in contante, considerato il guadagno derivante dal traffico di droga, e di 15 grammi di marijuana. Il cliente del pusher, un 23enne, è stato segnalato alla Prefettura.

In un’altra operazione, sempre grazie alle telecamere, è stato fermato un altro 30enne, I.O., trovato in possesso di 500 euro e di dosi di eroina e cocaina. Anche lui è stato denunciato per spaccio. Un altro acquirente, 38enne, è stato segnalato per consumo di sostanze stupefacenti.

Le operazioni sono proseguite anche nelle zone limitrofe al Giardino Salvi, dove sono state trovate e sequestrate ulteriori dosi di cocaina, eroina, crack e hashish. In totale, 11 persone sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di droga.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione