Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Dissenso politico

Sede di Fratelli d’Italia in Lazio imbrattata nella notte, dal Veneto arriva la solidarietà del vicepresidente Lucas Pavanetto

L’esponente regionale ricorda un episodio analogo avvenuto a Mestre nel giorno delle elezioni e denuncia un clima di ostilità che danneggia il confronto politico

Foto dei graffiti nella sede di FdI di Garbatella

Foto dei graffiti nella sede di FdI di Garbatella

La sede di Fratelli d’Italia alla Garbatella è stata presa di mira nella notte da ignoti che hanno lasciato scritte e simboli riconducibili alla falce e martello. Un episodio che ha richiamato immediatamente l’attenzione anche in Veneto, dove non molto tempo fa si era verificato un atto analogo contro la sede regionale del partito in via Fradeletto, a Mestre, deturpata proprio nel giorno delle recenti elezioni.

Il vicepresidente del Veneto, Lucas Pavanetto, assessore a Turismo e Lavoro, ha espresso piena vicinanza ai militanti romani e veneti, ricordando che violenza e danneggiamenti «non appartengono al dialogo democratico alla base della Repubblica» e che il confronto politico «si costruisce attraverso il dialogo, non con atti intimidatori». Pavanetto ha quindi ribadito che episodi di questo tipo contribuiscono soltanto ad alimentare un clima di ostilità che non giova a nessuno.

Solidarietà è arrivata anche dal mondo politico locale, mentre proseguono gli accertamenti per individuare i responsabili del raid vandalico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione