Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Degrado urbano

Bar di Mestre nel mirino della Questura: sospesa per quindici giorni la licenza dell’esercizio

Il locale era divenuto punto di ritrovo per individui con precedenti e teatro di episodi di violenza, spaccio e disturbo notturno

La chiusura del locale

La chiusura del locale

La Questura di Venezia ha disposto ieri mattina la chiusura per quindici giorni di un bar a Mestre, dopo una serie di controlli che hanno fatto emergere criticità ritenute gravi per l’ordine pubblico. Il provvedimento, di natura preventiva e cautelare, è stato firmato dal questore Antonio Sbordone e notificato dagli agenti della Polizia Amministrativa insieme al personale del Commissariato di Mestre.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’esercizio era diventato un punto di abituale ritrovo di soggetti già noti alle forze dell’ordine. Nel locale, infatti, sarebbero stati registrati episodi di spaccio di stupefacenti e più liti sfociate in aggressioni in un arco di tempo ristretto. Una sequenza che, secondo gli accertamenti, mette in luce anche la scarsa capacità di controllo da parte dei proprietari.

Il bar non era nuovo a misure analoghe: in passato era già stato colpito da una sospensione per fatti legati allo spaccio.

A gravare ulteriormente sulla situazione, le numerose segnalazioni giunte al 113 e tramite esposti dei residenti per schiamazzi, risse e disturbo della quiete pubblica nelle ore serali e notturne. Proprio l’accumulo di questi elementi ha portato alla nuova sanzione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione