Scopri tutti gli eventi
Cronaca
06.02.2026 - 13:12
Foto di repertorio
Due giovani, di 19 e 25 anni, sono stati arrestati mercoledì pomeriggio dai Carabinieri della Stazione di Monselice nell’ambito di un’operazione contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. L’indagine, rapida e mirata, è scaturita dalle numerose segnalazioni dei residenti, preoccupati per l’andirivieni sospetto nei pressi di un esercizio pubblico etnico in via Carboni.
I militari hanno predisposto un servizio di osservazione che ha confermato i sospetti: i due giovani, già noti alle forze dell’ordine e domiciliati a Padova, sono stati sorpresi mentre si muovevano tra il locale e un’automobile sospetta. L’intervento simultaneo dei Carabinieri ha permesso di bloccare sia i sospettati che l’acquirente, un 27enne della bassa padovana, trovato con un grammo di cocaina appena acquistato.
Durante la perquisizione, sono stati sequestrati nove dosi di cocaina per un totale di 9,2 grammi, un ulteriore grammo di droga e oltre 1.300 euro in contanti, nascosti tra i pantaloni dei due giovani. L’acquirente è stato sanzionato e segnalato alla Prefettura di Padova come assuntore.
Nel corso dell’udienza di convalida, il Giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere per il 25enne e l’obbligo di dimora a Padova per il 19enne.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516