Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Venezia, controlli alla frontiera: due arresti e sette respinti all’aeroporto Marco Polo

Intensificati i controlli in vista delle Olimpiadi e Paraolimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, due cittadini stranieri finiscono in carcere e sette vengono rimpatriati per irregolarità

Venezia, controlli alla frontiera: due arresti e sette respinti all’aeroporto Marco Polo

La Polizia di Stato di Venezia ha intensificato i controlli ai passeggeri in ingresso e in uscita dal territorio nazionale, con particolare attenzione in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano-Cortina 2026.

Nei giorni scorsi, all’aeroporto Marco Polo di Tessera, gli agenti dell’Ufficio di Polizia di Frontiera hanno arrestato due cittadini stranieri e respinto altri sette per mancanza dei requisiti necessari per soggiornare in Italia.

Il primo arresto è avvenuto nei confronti di un uomo sbarcato da un volo proveniente da Cipro: il passaporto spagnolo esibito è risultato contraffatto. Il secondo riguarda un cittadino straniero proveniente da Londra, destinatario di un ordine di carcerazione per furto aggravato commesso a Roma nel 2012, che dovrà scontare sei mesi di reclusione presso il Carcere di Santa Maria Maggiore.

Durante gli stessi controlli, cinque passeggeri extra-Schengen sono stati respinti e reimbarcati verso i rispettivi Paesi di provenienza per mancanza delle garanzie per l’ingresso, mentre altri due sono stati respinti per aver superato il periodo consentito in area Schengen.

I sette respingimenti si aggiungono ai venti già effettuati dalla Polizia di Frontiera di Venezia dall’inizio dell’anno. La Questura precisa che i procedimenti penali relativi agli arresti non sono conclusi e che la colpevolezza dei soggetti sarà accertata solo da sentenza irrevocabile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione