Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente sugli sci

Lindsey Vonn operata a Treviso dopo la violenta caduta nella discesa libera di Cortina

L’ex campionessa statunitense è stata sottoposta a un intervento di stabilizzazione della frattura alla gamba sinistra presso il Ca' Foncello di Treviso

Foto della caduta sulla pista Olympia

Foto della caduta sulla pista Olympia

Inizia e subito finisce in tragedia l'Olimpiade di Lindsey Vonn, la storica campionessa di sci americana. Ieri mattina, sulla pista Olympia delle Tofane di Cortina, la sciatrice statunitense è caduta rovinosamente durante la discesa libera femminile, riportando una seria frattura alla gamba sinistra.

Vonn si era già presentata alla rassegna iridata con un crociato lesionato e questa caduta mette definitivamente fine alle speranze di medaglia in quella che doveva essere l'ultima rassegna iridata della campionessa 41enne.

Il personale del Medical Service regionale impegnato nei Giochi Olimpici è intervenuto immediatamente, stabilizzando l’atleta e organizzandone il trasferimento in elicottero al Policlinico Codivilla, gestito dall’Ulss 1. Dopo i primi accertamenti diagnostici, i medici hanno disposto il trasferimento all’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove Vonn è stata presa in carico da un’équipe multidisciplinare.

Nel pomeriggio l’atleta è stata sottoposta a un intervento chirurgico ortopedico per la stabilizzazione della frattura. Le sue condizioni restano sotto stretta osservazione.

Un nuovo bollettino medico è previsto per domani alle 12, quando verranno forniti ulteriori aggiornamenti sul decorso post-operatorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione