Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Droga a Monticello e rapina a Lonigo: due arresti dei Carabinieri

Reati di spaccio e reati contro il patrimonio nel fine settimana

Arrestato per detenzione di droga: 30enne tunisino trovato con cocaina e soldi

Foto di repertorio

Doppio intervento dei Carabinieri del Comando Provinciale di Vicenza nel corso del fine settimana, conclusosi con due arresti in flagranza tra l’area thienese e il basso vicentino. Le attività hanno interessato sia il traffico di sostanze stupefacenti sia episodi di microcriminalità legati al patrimonio.

A Monticello Conte Otto, i Carabinieri della Tenenza di Dueville, nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla Compagnia di Thiene, hanno arrestato un cittadino nigeriano di 39 anni, rifugiato e senza occupazione. L’operazione è scattata sabato pomeriggio durante una perquisizione domiciliare che ha permesso di sequestrare un ingente quantitativo di droga: 79 grammi di cocaina e altrettanti di eroina, già suddivisi in dosi pronte per la vendita. Rinvenuti anche materiali per il confezionamento e 585 euro in contanti, considerati provento dell’attività di spaccio. L’uomo è stato trasferito al carcere di Vicenza.

A Lonigo, invece, i militari della Stazione locale hanno arrestato B. B. R., marocchino di 34 anni senza fissa dimora, per rapina. L’uomo era stato sorpreso dal direttore del supermercato “Galassia” di via Circonvallazione mentre cercava di allontanarsi con merce non pagata per un valore di 110 euro. Per guadagnarsi la fuga, il 34enne ha spintonato il responsabile del negozio. Grazie all’intervento rapido del 112, il sospetto è stato bloccato poco distante dal supermercato. La refurtiva è stata recuperata e restituita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione