Scopri tutti gli eventi
Cronaca
09.02.2026 - 14:49
Foto di repertorio
Momenti di tensione nei giorni scorsi alla stazione ferroviaria di Vipiteno, dove un disguido tecnico ha fatto scattare l’allarme a bordo di un treno in transito. In uno dei primi vagoni, infatti, è stato segnalato lo sviluppo di fumo, circostanza che ha attivato automaticamente l’impianto antincendio.
Le conseguenze sono ben visibili nelle immagini diffuse dai vigili del fuoco di Vipiteno: la zona ristoro del convoglio, con bancone bar e tavolini, è stata completamente invasa dal liquido rilasciato dal sistema di sicurezza, rendendo necessario un intervento immediato.
Sul posto sono intervenuti i pompieri altoatesini, affiancati dal personale di Rete ferroviaria italiana. Le operazioni di messa in sicurezza e di ripristino si sono protratte per circa un’ora, al termine della quale la situazione è tornata sotto controllo e le attività ferroviarie hanno potuto riprendere regolarmente.
Non si segnalano feriti né conseguenze per i passeggeri, ma l’episodio ha inevitabilmente creato disagi temporanei e richiesto una gestione rapida per garantire la sicurezza all’interno della stazione.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516