Scopri tutti gli eventi
Cronaca
09.02.2026 - 17:00
foto di repertorio
La Polizia di Stato di Venezia ha arrestato nei giorni scorsi un uomo ritenuto responsabile di furto aggravato presso la stazione ferroviaria di Mestre. L’episodio è avvenuto nei pressi della fermata dell’autobus di fronte alla stazione, dove numerose persone erano in attesa dei mezzi pubblici.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria, l’uomo si aggirava con atteggiamento sospetto e ha approfittato della calca per avvicinarsi a un giovane e sottrargli lo smartphone dalla tasca del giubbotto. Alla vista della Polizia, il ladro ha tentato di disfarsi del telefono, del valore di oltre 1.200 euro, ma i poliziotti lo hanno prontamente recuperato e fermato.
Accompagnato negli uffici per gli accertamenti, è emerso che l’uomo era gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. L’arresto in flagranza è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria, che ha condannato il soggetto a 1 anno e 6 mesi di reclusione, oltre al divieto di dimora nella provincia di Venezia.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516