Scopri tutti gli eventi
Cronaca
12.02.2026 - 17:35
Questura di Verona
Dodici poliziotti della questura di Verona sono stati rinviati a giudizio nell’ambito del caso sulle presunte violenze avvenute tra agosto e novembre 2022 negli uffici di via del Commercio. Quattro di loro dovranno rispondere dell’accusa di tortura per aver, secondo la Procura di Verona, provocato gravi sofferenze a due persone fermate per un controllo di identificazione.
L’udienza preliminare si è conclusa ieri in tribunale, con il bilancio di tre condanne già definite, un’assoluzione e dodici rinvii a giudizio. Tra i reati contestati figurano anche omissione di atti d’ufficio, falso e omessa denuncia di reato per tre agenti.
Un altro poliziotto dovrà rispondere di lesioni personali, accusato di non aver impedito le violenze e di aver successivamente partecipato all’aggressione. Infine, un agente è accusato di peculato per essersi appropriato di beni e denaro di una persona fermata, mentre il collega in servizio con lui è chiamato a rispondere di omessa denuncia. Il processo prenderà il via il 11 febbraio 2027.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516