Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tentano la fuga in un bar: denunciati a Padova due cittadini egiziani con hashish e cocaina

Fermati in pizzeria a Padova: due giovani egiziani denunciati per detenzione ai fini di spaccio

Tentano la fuga in un bar: denunciati a Padova due cittadini egiziani con hashish e cocaina

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno denunciato a piede libero due cittadini egiziani di 24 e 26 anni, entrambi senza fissa dimora, ritenuti, secondo l’ipotesi accusatoria, responsabili del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, in concorso.

L’operazione è scattata nel corso di un ordinario servizio di controllo del territorio. La pattuglia, in transito in Piazzale Stazione, ha notato i due giovani nei pressi di un bar-pizzeria. Alla vista dell’auto di servizio, i sospetti hanno assunto un atteggiamento elusivo, cercando di entrare rapidamente nel locale per sottrarsi alla verifica.

I militari, intervenuti con prontezza, li hanno bloccati all’interno dell’esercizio.

Durante le fasi del controllo, il 26enne ha tentato di disfarsi di un astuccio di plastica gettandolo in un cestino dei rifiuti vicino al bancone. Il gesto non è sfuggito all’attenzione degli operanti, che hanno recuperato l’oggetto: al suo interno erano presenti una bustina con chiusura ermetica contenente 12,70 grammi di hashish e un involucro termosaldato con 0,55 grammi di cocaina.

La successiva perquisizione personale ha portato al rinvenimento di 50 euro in contanti, ritenuti possibile provento di attività illecita.

Contestualmente, il 24enne è stato trovato in possesso di due involucri in cellophane di hashish, rispettivamente di 1,12 e 0,60 grammi, abilmente nascosti nel risvolto del berretto, nonché di 60 euro suddivisi in banconote di vario taglio.

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.

Per entrambi è scattata la denuncia in stato di libertà: dovranno rispondere davanti all’Autorità giudiziaria della detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione