Scopri tutti gli eventi
Cronaca
17.02.2026 - 12:05
Foto sul posto
Un furto in abitazione è stato sventato grazie alla prontezza dei Carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova e alla segnalazione del proprietario di casa. Nella notte tra domenica e lunedì, un cittadino marocchino di 35 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stato arrestato in flagranza per furto.
L’allarme è scattato intorno alle 2:00 in via dell’Ippodromo, quando il sistema perimetrale della casa ha rilevato movimenti sospetti. Il proprietario, controllando le immagini di videosorveglianza, ha notato un uomo con abiti scuri e cappuccio aggirarsi tra le auto parcheggiate nel cortile e ha subito chiamato il 112.
Grazie all’intervento tempestivo della Centrale Operativa, i Carabinieri hanno raggiunto l’abitazione in pochi minuti e hanno bloccato il sospetto mentre tentava di allontanarsi. Durante la perquisizione è stato trovato in possesso di uno zaino, appena sottratto dal giardino della proprietà. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516