Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente a Venezia

Camion cade nello Scalo Fluviale di Venezia: disagi per il traffico acqueo e linee modificate

Un mezzo pesante è finito in acqua alla banchina pubblica di carico e scarico: immediato l'intervento dei soccorsi

Il camion nel canale

Il camion nel canale

Momenti di apprensione oggi allo Scalo Fluviale di Venezia, quando un camion è precipitato nelle acque della banchina pubblica destinata al carico e scarico merci. Fortunatamente, il personale dello scalo è intervenuto subito e ha verificato che nessuno si trovasse a bordo del mezzo al momento dell’incidente.

La dinamica non è ancora chiara, ma l'incidente potrebbe essere stato causato da un parcheggio azzardato o da un guasto del freno a mano.

L’azienda AVM/Actv ha annunciato che, per consentire il recupero del camion, alcune linee di trasporto acqueo hanno subito modifiche temporanee. Tra queste, la corsa della linea 2 da Rialto delle 16.01 è stata limitata a Piazzale Roma, mentre le linee 5.1 e 5.2 e la linea 6 provenienti dal Lido e da Piazzale Roma hanno subito variazioni di percorso attraverso il Canal Grande e Forte Nove.

Le operazioni di recupero hanno richiesto la sospensione parziale del traffico e il coordinamento con il personale dello scalo per garantire sicurezza e fluidità della viabilità acquea. L’incidente ha creato qualche disagio ai cittadini e ai turisti che si spostavano in città nel pomeriggio, ma non ci sono stati feriti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione