Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ladri pendolari

Trento e le valli del Trentino presi di mira dai ladri di giacche griffate, due fermati dai carabinieri

I carabinieri di Cavalese smascherano due uomini che, travestiti da turisti, hanno colpito negozi tra Fiemme, Fassa e la provincia di Bolzano

Carabinieri auto

Carabinieri

I carabinieri della compagnia di Cavalese hanno smantellato una serie di furti che da settimane preoccupava negozi e clienti tra le valli del Trentino e oltre il confine provinciale. Due uomini, descritti come veri “pendolari dei colpi”, sono stati denunciati dopo essere riusciti a svaligiare cinque negozi tra le valli di Fiemme e Fassa e altre attività commerciali della provincia di Bolzano.

Travestiti da turisti, i due ladri entravano nei negozi concentrandosi sui capi più costosi, soprattutto giubbotti e giacche griffate. Dopo averli provati, riuscivano a nascondere la merce sotto giacconi schermati, ingannando così i sistemi anti-taccheggio, e poi si dileguavano senza destare sospetti.

Le indagini, condotte con l’aiuto dell’Interpol, hanno ricostruito gli spostamenti dei sospettati, che raggiungevano i negozi in auto prima di colpire. Con il loro arresto, i carabinieri sperano di mettere fine a una serie di furti che aveva creato tensione tra commercianti e turisti in tutta la zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione