Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tragedia a Montebelluna: 96enne muore cadendo da un albero

L’anziano stava potando il giardino; inutili i soccorsi del 118 e dell’elisoccorso

Tragedia a Montebelluna: 96enne muore cadendo da un albero

Foto di repertorio

Una caduta fatale ha stroncato ieri pomeriggio la vita di Giovanni “Nino” Dal Canton, 96 anni, mentre lavorava nel giardino della sua abitazione in via Ponte di Legno, a Caonada di Montebelluna.

Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano era salito su un grande albero per potare i rami quando un ramo secco ha ceduto improvvisamente, facendolo precipitare da circa dieci metri. La scala appoggiata al tronco non ha potuto prevenire la caduta. Il figlio, presente in casa, ha dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 con automedica e ambulanza dell’ospedale di Montebelluna; era stato allertato anche l’elisoccorso, poi fatto rientrare dopo la constatazione del decesso. Presenti anche i carabinieri della compagnia locale.

Nonostante l’età avanzata, Dal Canton conduceva una vita autonoma, occupandosi della vigna e del giardino di casa. Originario di Cilladon, in provincia di Belluno, aveva lavorato giovanissimo in Francia come elettricista, partecipando tra l’altro ai lavori del traforo del Monte Bianco, inaugurato nel 1965. Dopo diverse esperienze all’estero, era rientrato stabilmente a Montebelluna con la famiglia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione