Scopri tutti gli eventi
Cronaca
07.03.2026 - 14:24
Foto di repertorio
Momenti di tensione ieri pomeriggio all’Aldi di viale San Lazzaro, dove un uomo, identificato come cittadino rumeno classe 1997, è stato intercettato e fermato dalla polizia dopo aver rubato un carrello carico di generi alimentari e articoli per la casa per un valore di circa 1.069 euro.
Intorno alle 17.30, il personale del supermercato ha notato il furto e ha segnalato immediatamente la fuga del sospetto, fornendo aggiornamenti costanti agli agenti. La vettura, una Citroen Picasso grigia con targa francese, è stata inseguita fino a via Battaglione Granatieri di Sardegna, dove una pattuglia della polizia di Stato è riuscita a bloccare l’uomo.
Durante i controlli, oltre alla merce del supermercato, sono stati trovati sei televisori da 43 pollici ancora sigillati, che il responsabile non ha saputo giustificare. Tutta la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.
L’uomo, già con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato indagato in stato di libertà per furto e ricettazione, mentre nei suoi confronti sono state contestate violazioni al codice della strada. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e affidato a un custode.
Gli agenti della polizia scientifica hanno effettuato rilievi foto-dattiloscopici per completare l’indagine, mentre il supermercato formalizzerà la denuncia nei prossimi giorni.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516