Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Frassinelle Polesine si prepara a un weekend di festa con musica, sport e gastronomia

Si avvicina l’annuale fiera di San Bartolomeo e Maria Assunta con un programma ricco di eventi dal 23 al 25 agosto, tra motori, sport e specialità culinarie.

Frassinelle Polesine si prepara a un weekend di festa con musica, sport e gastronomia

Pronta la festa a Frassinelle Polesine

A Frassinelle Polesine è alle porte un fine settimana vibrante e ricco di eventi per la sua fiera annuale di San Bartolomeo e Maria Assunta, che si svolgerà al campo sportivo vicino alla sede municipale dal 23 al 25 agosto. C'è grande attesa per questa tradizionale festa. 

Il programma, pur con qualche novità, mantiene il suo spirito tradizionale e promette di offrire un mix di intrattenimento, sport e gastronomia di alta qualità. La manifestazione prenderà il via domani sera, alle 19, con un aperitivo e una serata all'insegna della musica anni '90 con il gruppo The Hope - La Ramba. Sabato 24 agosto, gli appassionati di ciclismo potranno partecipare a una corsa ciclistica prevista per le 14. In serata, alle 21, la musica sarà protagonista con la cover band "Anime in Plexiglass".

Domenica 25 agosto, il giorno della festa patronale, il centro di Frassinelle si animerà con numerosi eventi. In piazza del Popolo si svolgerà il raduno di auto storiche, seguito da un memorial dedicato a Gianfranco Rossini e Pasquale D’Acquino. Il programma prevede una partenza per un giro turistico alle 11, con aperitivo, e un pranzo presso lo stand della Pro Loco alle 13. Alle 10.30, nella chiesa di Santa Maria Assunta, si terrà una solenne funzione religiosa. Inoltre, dalle 9.30 alle 12, si svolgerà la “Giornata della salute”, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sul tema del dono. Ma il punto forte della manifestazione sarà ovviamente lo stand gastronomico, che offrirà piatti a base di carne e pesce, mentre i bambini potranno divertirsi con le attrazioni del luna park recentemente rinnovato. La fiera, organizzata dalla Pro Loco locale con il supporto dell’amministrazione comunale, destinerà parte dei proventi in beneficenza. Gli organizzatori sperano di replicare il successo delle edizioni precedenti, attirando una grande affluenza di visitatori a Frassinelle Polesine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione