Il Veneto è una delle regioni che più risponde al fascino della moda e “Nenette”, marchio della milanese Cotton guarda alla nostra con particolare interesse. Grazie ad un accordo con Yu Xong Xia, a capo di Nicety, una delle più grandi società cinesi nel commercio di abbigliamento, Cotton distribuirà entrambi i suoi marchi, “nenette” e “Lucky Lu”, in tutto il mercato asiatico mentre nel nostro paese prevede di aprire circa 35 negozi, in proprietà e in franchising, sparsi per la penisola e di portare l'export dall'attuale 18% a circa il 40%, puntando sull'ampliamento, entro il 2016, non solo del mercato asiatico ma anche di quello tedesco e inglese. 500 punti vendita in Italia e 200 all'estero oltre a tre monomarca a Monza, Salò e Orio al Serio, il management di Cotton sembra avere le idee molto chiare circa il futuro. “ Stiamo valutando di aprire al franchising in alcune grandi città turistiche con alcuni nostri clienti”, dice Marco Fermi, fondatore e Ceo dell'azienda lombarda, “ oltre ad una trentina di monomarca soprattutto nelle regioni in cui andiamo particolarmente bene, dalla Lombardia alla Sicilia, dal Veneto alla Campania. Apriremo 5 monomarca nel 2016, 10 l'anno successivo e 15 nel 2018, sperando poi di proseguire con ulteriore crescita, ovviamente guardando a Padova, Venezia e all'intera regione con particolare interesse visto che le donne venete hanno riposto molta simpatia nei nostri capi di abbigliamento. Saranno monomarca a marchio nenette, un total look rivolto ad una donna che ama il fashion, che segue molto la moda, che ama sentirsi a proprio agio. Nenette, attualmente, influisce al 65% del nostro fatturato che nel 2014 è stato di 18,5 milioni di euro con previsioni di crescita attorno all'8%. Quanto all'accordo con Nicely potremo allargarci a tutta l'Asia con indubbi vantaggi sull'ampliamento della produzione e del nostro fatturato. Allargheremo anche le nostre esportazioni attualmente concentrate in Francia, Benelux, Spagna, Russia e Polonia. Soprattutto guarderemo sempre al rapporto qualità – prezzo e a lanciare sempre nuovi prodotti compresi gli accessori. Sono indispensabili per completare le vetrine, il panorama produttivo di una azienda di moda”. di Giorgio Naccari
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