Scopri tutti gli eventi
A VICENZA
27.06.2024 - 17:31
Si chiude con un omaggio alla musica classica angloamericana, dal barocco al secondo Novecento - spiega una nota - la prima edizione di Eventi al Monte, la rassegna di musica, arte, cultura e teatro, inaugurata il 13 ottobre scorso, offerta gratuitamente alla città dalla Fondazione Monte di Pietà e Palazzo del Monte, firmata dal direttore artistico Filippo Furlan.
Protagonisti dell’ultimo concerto a ingresso libero, che avrà luogo nella chiesa di San Vincenzo in piazza dei Signori, domenica 30 giugno con inizio alle 11, saranno il soprano Hanna Kim e il pianista Leonardo Vaccari, che presenteranno un viaggio da Henry Purcell e delle sue struggenti musiche di scena fino al respiro moderno, a tratti jazzistico, della “Cantata for High Voice and Piano” di John D. Carter, rinomato pianista e compositore afroamericano del secolo scorso.
Cuore del programma il ciclo di Landon Ronald, “A Cycle of Life”, che dà il titolo al concerto: un inno alla vita, allo scorrere del tempo e delle stagioni, cui faranno seguito - conclude la nota - alcuni brevi ma luminosi gioielli pianistici di Edward Elgar e del geniale compositore inglese Benjamin Britten.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516