Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Gli appuntamenti

Slow Food incontra il Teatro

A Preganziol tre serate dedicate al teatro per bambini e famiglie e al mercato serale di Slow Food Treviso

Slow Foos incontra il Teatro

Tre appuntamenti per inaugurare la sesta edizione della rassegna "Torototela Torototà", il festival diffuso di teatro dedicato a bambini e famiglie organizzato da Zelda Teatro: sono le "Serate d'estate al mercato", l'iniziativa organizzata da Slow Food Treviso che rende protagonista il buon cibo. Vi sarà anche la possibilità di prenotare la "Focaccia Amica" (alla mail: treviso@network.slowfood.it), con porchetta o formaggio, e di assaggiare della birra artigianale.

Le serate si terranno dalle 18:30 alle 23:00: si inizia questa sera a Frescada in via della Pace, nel campo dell'Oratorio, con l'appuntamento "Filafiaba", del Teatro dell'Orsa di Reggio Emilia.

Un momento tratto dallo spettacolo "Filafiaba" (credit: Teatro dell'Orsa)

Altri appuntamenti però saranno anche venerdì 19 luglio, in Piazza Diaz 1 a San Trovaso, quando il mercato accompagnerà la serata dedicata a "Col casco non ci casco - Nonna Amata rinnova la patente", di Zelda Teatro e nella serata finale di sabato 27 luglio, nella corte della Biblioteca di Preganziol (Piazzetta Ronfini 1), quando in concomitanza col mercato serale andrà in scena "Abbracci" del Teatro Telaio di Brescia.

I tre spettacoli

Venerdì 12 luglio, Frescada

"Filafiaba", Teatro dell’Orsa - Reggio Emilia, con Lucia Donadio e Chiara Ticini, musiche di Gaetano Nenna.

Le fiabe hanno radici lunghe dentro ai giardini della nostra vita. Qui si canta e ci s’incanta qui si ride, si cammina su fili sospesi, qui si corre verso l’amore, non si ha paura del lupo. Qui si filano fiabe per tutti.

Venerdì 19 luglio, San Trovaso

"Col casco non ci casco - Nonna Amata rinnova la patente", Zelda Teatro, di e con Filippo Tognazzo e la partecipazione di Amata De Magnolii nel ruolo di Nonna Amata.

Un momento dello spettacolo "Col casco non ci casco" (credit: Zelda Teatro)

Nel corso di una lezione sulla sicurezza stradale, irrompe sul palco Nonna Amata: dovevamo accompagnarla all’esame per il rinnovo della patente! Nella confusione generata dal suo arrivo, nonna Amata batte la testa e perde la memoria. Riusciranno i bimbi ad aiutare la nonna a recuperare la memoria e superare l’esame?

Sabato 27 luglio, Preganziol

"Abbracci", Teatro Telaio - Brescia, di Angelo Facchetti, con Michele Beltrami e Anna Cannizzaro.

Un momento dello spettacolo "Abbracci" (credit: Teatro Telaio)

Due Panda stanno mettendo su casa, ognuno la propria. Si incontrano. Si guardano. Si piacciono. E poi? Come si fa a esprimere il proprio affetto? Come far sentire all’altro il battito del proprio cuore? Come si può condividere il bene più prezioso? È necessario andare a una scuola speciale: una scuola d’abbracci. Perché con gli abbracci possono esprimere tante cose. E così i nostri due Panda imparano a manifestare le proprie emozioni, fino a condividere la più grande di tutte, quella che rende colorato il mondo e fa fiorire anche i bambù.

Gli altri spettacoli

Oltre ai tre spettacoli che uniranno la bellezza del teatro alla bontà della apertura al pubblico e al mercatino di Slow Food, tanti altri sono gli appuntamenti in programma fino alla fine del mese. Per consultare il programma completo e scoprire tutte le iniziative che ruotano attorno alla Torototela Torototà basterà visitare il sito di Zelda Teatro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione