Scopri tutti gli eventi
PRESENTATO IN ANTEPRIMA A TAORMINA
16.07.2024 - 16:56
Silvia D'Amico e Lino Guanciale, interpreti del film di Corrado Ceron
"L'invenzione di noi due" è il nuovo film di Corrado Ceron che è stato presentato in anteprima a Taorima e sarà nelle sale dal 18 luglio. Ceron, regista vicentino, è al suo secondo film dopo il successo di "Acqua e anice". L'invenzione di noi due è tratto da un romanzo di Matteo Bussola e sarà proiettato alla multisala Uci del centro Palladio a Settecà venerdì 19 e ai chiostri di Santa Corona giovedì 25. Il film ha come protagonisti Lino Guanciale e Silvia D'Amico, con Francesco Montanari e Paolo Rossi.

Corrado Ceron assieme a Lino Guanciale sul set del film
Spiega il regista: "È un film dal doppio respiro, quello leggero e spensierato dell'innamoramento e quello crudele e pungente dell'amore bruciato e divenuto cenere. È un film di caratteri, in cui gli attori si mettono in gioco completamente cercando nella spontaneità e nell'improvvisazione, andando oltre il testo scritto, in modo da immergersi totalmente nella scena, vivendola e interpretandola a modo loro".
La trama. Milo, sposato con Nadia da quindici anni, si accorge che lei non lo desidera più. Non lo guarda, non lo ascolta, non condivide quasi più nulla.
È presentato come "il film pù romantico dell'anno".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516