Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

A VICENZA

Da Puccini a Beethoven concerto con molte sorprese per "Viva Verdi" in piazza dei Signori

L'appuntamento con l'edizione del ventennale lunedì 22: organizza Videomedia con il supporto di Comune e molti partner

Viva Verdi 2 Vicenza

Un'immagine dall'alto di piazza dei Signori affollata per il concerto "Viva Verdi"

Sarà un Viva Verdi ricco di sorprese, come ha annunciato il maestro Giuliano Fracasso, che non ha voluto anticipare niente del programma. Ha solo ricordato che quest'anno ricorrono i 100 anni di Puccini e i 200 della nona sinfonia di Beethoven. Di quest'ultima ha annunciato che eseguirà un pezzettino, di Puccini è lecito sperare siano eseguite delle arie celebri.

Questa è una delle novità di Viva Verdi, che si svolgerà lunedì 22 in piazza dei Signori: è uno spettacolo di musica lirica a ingresso libero che quest'anno celebra i vent'anni.

L'iniziativa è stata presentata in municipio dal sindaco Giacomo Possamai, dall'assessore con delega ai grandi eventi Leone Zilio e da Francesco Nicoli direttore generale di Videomedia, editore di TvA notizie.

Il concerto Viva Verdi, organizzato da Videomedia, società editrice di TvA e di Telechiara, con il sostegno del Comune di Vicenza e il patrocinio del Consiglio Regionale del Veneto, avrà inizio alle 21 e l'ingresso sarà gratuito grazie agli sponsor Confindustria Vicenza, Agsm Aim, Viacqua, Sicit, Fis, Zeta Farmaceutici, Melegatti 1894, Famila – Emisfero, Ceccato Automobili, BVR Banca Veneto Centrale. Lo sponsor tecnico è Amcps. Collaborano i partner Rangers, Telea, Belluscio assicurazioni, Detto ascensori.

Il pubblico è invitato ad arrivare in piazza non oltre le 20.45 per non disturbare le esecuzioni concertistiche.

A partire dalle 21 si potranno occupare i posti rimasti eventualmente liberi.

Per informazioni: eventi@tvavicenza.it

Il Coro e Orchestra di Vicenza e il Coro di Santa Cecilia di Portogruaro, diretti dal maestro Giuliano Fracasso,  accompagneranno i diversi momenti dello spettacolo che sarà presentato da Sara Pinna. Come da tradizione, saranno eseguite le più famose arie di Giuseppe Verdi e di altri importanti compositori.

Sul palco si esibiranno anche il soprano Claudia Pavone e il tenore Matteo Roma.

Il concerto non sarà trasmesso in diretta televisiva. La registrazione della XX^ edizione di "Viva Verdi" andrà in onda su TvA giovedì 25 luglio alle 21.15 e domenica 4 agosto alle 15.30

Su Telechiara sarà possibile rivedere il concerto domenica 18 agosto alle 21.05 e giovedì 24 ottobre alle 21:05. Nei mesi successivi verranno programmate ulteriori repliche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione