Scopri tutti gli eventi
Musica e solidarietà
19.08.2024 - 10:06
UN TRIBUTO A UN AMICO SCOMPARSO
Mogliano Veneto si prepara a ospitare un evento che unisce musica e solidarietà, in una serata speciale dedicata alla memoria di Alberto Fortuni. Martedì 3 settembre, la suggestiva cornice della piazzetta del Teatro Gaber sarà il palcoscenico della quinta edizione di "Le Stelle Stanno in Cielo". Questo appuntamento di fine estate, ad ingresso libero, vedrà esibirsi quattro band e ospiti a sorpresa, in un omaggio al chitarrista veneziano scomparso nell'ottobre 2016.
Ogni anno, la manifestazione riunisce amici e musicisti che hanno condiviso con Alberto la passione per la musica, in particolare per i brani di Vasco Rossi. La cover band "Essenza Vascolive", composta da Aldo Guerri, Sandro Tiveron, Isabella Amoroso, Matteo Ramuscello e Cesare Magoga, renderà omaggio a Fortuni con un tributo carico di emozione. La loro performance sarà un viaggio attraverso le canzoni che hanno segnato la carriera del rocker italiano, rievocando ricordi e sentimenti.
OSPITI DI PRESTIGIO
Sul palco del Gaber saliranno anche storici ospiti come il Danny D Group, formato da Danny De Vidi, Paolo Lippi ed Emilio Bacchin, con il loro inconfondibile repertorio blues. A seguire, il grande chitarrista jazz Gianluca Mosole si esibirà con la sua prima formazione degli anni '80, composta da Mario Baratto, Gianni Fantuz, Ivan Lucchetta e Paolo Carletto. La loro performance promette di essere un momento di grande impatto, capace di trasportare il pubblico in un'atmosfera unica.
TALENTI DA "THE VOICE SENIOR"
L'edizione di quest'anno riserva anche due ospiti speciali che hanno conquistato il pubblico del programma Rai "The Voice Senior": Benito Madonia, che si esibirà in un'intima performance unplugged, e Red Bertoldini, che porterà sul palco la sua rock band composta da TonyT, Edo Guitar e Paolo Muffato. Sarà un'occasione unica per apprezzare il talento di questi artisti che hanno saputo farsi notare in tutta Italia.
UN SUSSEGUIRSI DI EMOZIONI
A completare la serata, tornerà sul palco della piazzetta del Teatro anche il cantante Giampaolo Zanatta, noto come "Zampa", che sarà ospitato dalle varie band in un susseguirsi di emozioni e ricordi. "Le Stelle Stanno in Cielo è ormai un appuntamento fisso a Mogliano – spiega Barry Mason, presentatore della serata – lo spirito di questa festa si sente nell'aria ogni volta. Gli artisti partecipano con il cuore, rinunciando ad altri impegni pur di essere presenti. Non tutti conoscevano Alberto come alcuni di noi, ma tutti sono mossi dalla solidarietà, il vero motore che ci unisce e ci spinge a ritrovarci ogni anno per ricordare un grande amico".
SOLIDARIETÀ E SOSTEGNO
Quest'anno, l'evento sosterrà "Il Filo di Simo", un'associazione nata nel 2021 in memoria di Simone, un giovane di 27 anni. L'organizzazione si impegna ad aiutare famiglie e persone affette da gravi stati depressivi, offrendo supporto psicoterapeutico a chi non può permetterselo. "Siamo felici e onorati di venire per la prima volta al Teatro Gaber – afferma Ivan Scremin, presidente e padre di Simone – sapere di poter contare sulla generosità di chi ci segue è uno stimolo importante per continuare a migliorare il nostro lavoro di prevenzione".
PATROCINIO E SOSTEGNO
L'evento è patrocinato dal Comune di Mogliano Veneto con il sostegno della Proloco. "Un appuntamento molto atteso che ormai è divenuto consuetudine e che ricorda nel modo migliore un musicista come Alberto – sottolinea l'assessore alla Cultura del Comune, Giorgio Copparoni – un uomo che ha lasciato il segno non solo come artista, ma anche per il suo amore per il prossimo e per lo stare insieme divertendosi, qualità che rivivono in serate come questa".
INFORMAZIONI UTILI
Il concerto inizierà alle 20:15, e l'ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti. Durante la serata, sarà organizzata una raccolta fondi a favore dell'associazione "Il Filo di Simo", e sarà possibile cenare al Caffè Teatro, sostenitore dell'evento sin dalla sua prima edizione. In caso di maltempo, la serata si terrà al Teatro Astori.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516