Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

La mostra del cinema a Venezia

Venezia 2024: I film imperdibili della mostra del cinema

Dal 28 agosto al 7 settembre, il Lido di Venezia si trasformerà nel cuore pulsante del cinema internazionale. Ecco una selezione delle pellicole più attese in concorso

Venezia 2024: I film imperdibili della mostra del cinema

La Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia è alle porte, pronta a offrire dieci giorni di novità cinematografiche e intense emozioni dal 28 agosto al 7 settembre. Tra le opere in concorso, spiccano alcuni titoli che già fanno parlare di sé e promettono di lasciare un segno profondo nel panorama cinematografico internazionale.

THE ROOM NEXT DOOR
Diretto dal maestro Pedro Almodóvar, questo film vede un cast stellare con Tilda Swinton, Julianne Moore, John Turturro e Alessandro Nivola. La pellicola si preannuncia un’intensa esplorazione dei rapporti umani, con lo stile inconfondibile del regista spagnolo.

LEURS ENFANTS APRÈS EUX
Un’opera firmata dai fratelli Zoran e Ludovic Boukherma, che vede tra i protagonisti Paul Kircher, Angélina Woreth, Sayyd El Alami e Gilles Lellouche. Un dramma familiare che promette di esplorare le complessità generazionali con profondità e sensibilità.

JOUER AVEC LE FEU
Diretto dalle sorelle Delphine e Muriel Coulin, questo film vede nel cast Vincent Lindon, Benjamin Voisin e Stefan Crepon. Un racconto che si preannuncia intenso e carico di tensione, affrontando tematiche sociali attuali.

QUEER
Luca Guadagnino, con il suo tocco raffinato, dirige un cast d’eccezione composto da Daniel Craig, Drew Starkey, Lesley Manville e Jason Schwartzman. "Queer" è atteso come uno dei film più audaci e stilisticamente ricercati della rassegna.

JOKER: FOLIE À DEUX
Todd Phillips ritorna con un nuovo capitolo dell'acclamato "Joker". Joaquin Phoenix e Lady Gaga guidano un cast che include Brendan Gleeson, Catherine Keener e Zazie Beetz, per una pellicola che promette di scuotere il pubblico e la critica.

BABY GIRL
Diretto da Halina Reijn, questo film vede la partecipazione di star come Nicole Kidman, Harris Dickinson, Antonio Banderas e Sophie Wilde. Una storia che esplora le complessità delle relazioni e le sfide personali con intensità e profondità.

Questi sono solo alcuni dei titoli che si stanno già facendo largo nelle discussioni che animano l’anticamera del Lido. La competizione, come sempre, sarà serrata e ricca di sorprese, promettendo di regalare momenti indimenticabili e colpi di scena. Il Lido, dunque, si prepara a diventare il centro del mondo cinematografico; non resta che attendere l'inizio della kermesse, con la certezza che Venezia 2024 saprà stupire e affascinare ancora una volta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione