Scopri tutti gli eventi
Cultura e spettacolo
27.08.2024 - 14:54
L'arte del caffè
Il caffè, un semplice gesto quotidiano così radicato nella nostra cultura, è al centro della nuova mostra fotografica intitolata "...Caffè?!?" organizzata dall'Associazione Inquadra a Palazzo Sarcinelli, Conegliano. L'esposizione, che sarà inaugurata sabato 7 settembre alle ore 18:00, offre un viaggio visivo attraverso un centinaio di fotografie suddivise in 18 progetti, ciascuno dei quali esplora il tema del caffè in modo personale e creativo.
Una grande novità di questa edizione 2024 saranno poi gli aperitivi in mostra, previsti per le 19:30, che accompagneranno ogni serata con diverse iniziative. Giovedì 12 settembre, un "Talking letterario" darà il via agli eventi; seguiranno un concerto jazz venerdì 13, a cura della Scuola di Musica Ennio Morricone di Vittorio Veneto, una dimostrazione sugli Specialty Coffee con Michele Carrisi giovedì 19, e infine, venerdì 20, il concerto "Musica espressa" del Ian Trio.
Come ogni anno, l’Associazione Inquadra destinerà le offerte raccolte durante la mostra a scopo benefico. Il ricavato di quest'anno sarà devoluto all’Associazione no-profit "Costruisci un sorriso" di San Vendemiano, che opera per il miglioramento delle condizioni di vita nella Repubblica Democratica del Congo, con particolare attenzione a istruzione, formazione e salute.
L’esposizione sarà aperta al pubblico fino al 22 settembre, con ingresso gratuito. La mostra è realizzata grazie al sostegno del Comune di Conegliano, della Provincia di Treviso e di vari sponsor tra cui Banca Prealpi San Biagio, Overmat, Gruppo Cifra, Gridiron, Nutrigenimed, La Federa, Duca di Dolle e MGG. L’invito a partecipare è rivolto a tutti coloro che desiderano esplorare il mondo del caffè attraverso l’obiettivo dei fotografi e, al contempo, sostenere una causa nobile.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516