Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cinema Rovigo

Chiara Francini inaugura la nuova stagione del Cinema Duomo di Rovigo

L'attrice presenta il film "Coppia aperta quasi spalancata" e dialoga con il pubblico l'8 settembre

Chiara Francini inaugura la nuova stagione del Cinema Duomo di Rovigo

UN RITORNO ATTESO AL CINEMA DUOMO
Dopo la pausa estiva, il Cinema Duomo riapre le sue porte l'8 settembre, inaugurando la quarta stagione con un evento speciale. Sarà Chiara Francini, attrice di fama nazionale, la protagonista della serata, pronta a presentare il suo ultimo film "Coppia aperta quasi spalancata" e a dialogare con il pubblico rodigino.

UN FILM TRATTO DA UN CLASSICO DEL TEATRO ITALIANO
Il film, diretto da Federica Di Giacomo, è tratto dall'omonimo spettacolo di Franca Rame e Dario Fo. "Coppia aperta quasi spalancata" è una commedia che esplora, con ironia e schiettezza, le dinamiche dell'amore contemporaneo. La storia ruota attorno ad Antonia, interpretata da Chiara Francini, e al suo viaggio emotivo e personale dopo che il marito le propone di aprire la loro relazione. Un viaggio che la porterà a confrontarsi con diversi modelli di coppia, tra risate, dubbi e riflessioni profonde.

UN'ANTEPRIMA ESCLUSIVA A ROVIGO
L'anteprima del film a Rovigo è fissata per domenica 8 settembre alle 19.00. Chiara Francini, reduce dalla Mostra del Cinema di Venezia dove ha presentato l'opera in anteprima, sarà presente in sala per un incontro con il pubblico prima della proiezione. I biglietti per l'evento sono già disponibili sul sito www.cinemaduomo.it, ma chi preferisce acquistare in loco può farlo sabato 7 settembre dalle 9.00 alle 11.00 o direttamente il giorno dell'evento a partire dalle 18.00. Per i temi trattati, il film è vietato ai minori di 14 anni.

CHIARA FRANCINI: UNA CARRIERA POLIEDRICA
Chiara Francini non è solo un'attrice, ma anche conduttrice, produttrice e scrittrice. La sua carriera è costellata di successi sia nel cinema che in televisione. Ha recitato in oltre cinquanta film e fiction, tra cui "Un altro pianeta" di Stefano Tummolini, "Miracolo a Sant'Anna" di Spike Lee, "Maschi contro femmine" di Fausto Brizzi e "Martin Eden" di Pietro Marcello. In televisione, ha avuto ruoli di rilievo in serie come "Tutti pazzi per amore" e "Non dirlo al mio capo". Ha condotto programmi popolari come "Domenica In" insieme a Pippo Baudo e "Colorado" con Diego Abatantuono, oltre a programmi di approfondimento come "Love Me Gender" e "Love Me Stranger". Nel 2023, ha co-condotto la 73° edizione del Festival di Sanremo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione