Scopri tutti gli eventi
29.08.2024 - 17:04
Foto di repertorio
Mestre si tufferà nel passato nei prossimi giorni. "Runika - Mestre Medievale e Fantasy", sarà un festival che trasformerà il Parco Albanese in un vivace scenario medievale e fantasy. Dal 30 agosto al 1° settembre, i visitatori avranno l'opportunità di vivere un'esperienza unica, immergendosi in un viaggio a ritroso nel tempo di oltre mille anni.
UN VIAGGIO NEL TEMPO AL PARCO ALBANESE
Il festival "Runika", giunto alla sua sesta edizione, è ormai parte integrante del programma "Le Città in Festa". Questo evento, che ha visto una crescita esponenziale di partecipazione nel corso degli anni, offre un programma ricco e variegato, pensato per coinvolgere persone di tutte le età. Dalle ore 17.00 di venerdì, quando il festival aprirà ufficialmente le sue porte, fino alle 23.00 di domenica, il Parco Albanese sarà animato da una serie di attività che spaziano dai campi storici all’esposizione di rapaci, dai laboratori didattici alle botteghe medievali, dalla musica alle rievocazioni storiche, senza dimenticare il mercatino e l'area food.
UN PROGRAMMA PER TUTTI I GUSTI
Ogni sera, alle 21.00, il festival offrirà concerti di musiche medievali, creando un'atmosfera suggestiva e coinvolgente. Ma non è tutto: i visitatori potranno anche assistere a rievocazioni storiche e partecipare a laboratori didattici che permetteranno di apprendere antiche tecniche artigianali. Le botteghe medievali offriranno una varietà di prodotti artigianali, mentre il mercatino sarà il luogo ideale per trovare souvenir unici. E per chi desidera fare una pausa, l'area food offrirà una selezione di cibi e bevande ispirati all'epoca medievale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516