Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Treviso, successo per il Gran Galà di Pattinaggio: Piazza dei Signori si trasforma in un palcoscenico incantato

Luci, musica e acrobazie emozionano Treviso con l'undicesima edizione di "Stelle sotto le stelle"

Treviso, successo per il Gran Galà di Pattinaggio: Piazza dei Signori si trasforma in un palcoscenico incantato

Foto di repertorio

La serata del 2 settembre ha visto Piazza dei Signori a Treviso trasformarsi in uno spettacolare palcoscenico a cielo aperto per il Gran Galà di Pattinaggio "Stelle sotto le stelle". L'evento, organizzato da Sporting Treviso e Polisportiva Casier con il supporto della Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR), ha regalato emozioni e applausi a un pubblico di circa mille persone.

Lo show, impreziosito da musiche che spaziavano dai Queen a Céline Dion, fino alla Carmen di Bizet, ha visto alternarsi sul palco personaggi della fantasia come Mary Poppins, principesse arabe, Peter Pan, Wendy e Capitan Uncino. La manifestazione, giunta all'undicesima edizione, ha celebrato il meglio del pattinaggio artistico su rotelle, coinvolgendo atleti di tutte le età e livelli.

L'evento ha preso il via con l'esibizione del Gruppo Folkloristico Trevigiano, che ha aperto la strada a una serata ricca di virtuosismi, luci e colori. Gli atleti si sono esibiti su una pista lunga 40 metri e larga 20, appositamente montata in poche ore Nonostante la complessità nell'organizzare un cast di pattinatori di alto livello, vista la vicinanza di importanti competizioni internazionali, l'evento ha mantenuto un'elevata qualità tecnica, regalando al pubblico quasi due ore di spettacolo intenso e suggestivo.

Tra i presenti alla serata, il vicesindaco Alessandro Manera, il presidente del Consiglio comunale Antonio Dotto, il delegato del Coni trevigiano Mario Sanson e il dirigente nazionale della FISR Ivano Fagotto, tutti concordi nell'esprimere apprezzamento per l'energia e la passione dimostrata dagli atleti.

Anche se alcuni club, come il Pattinaggio Vazzola e il Roller Club Montebelluna, hanno dovuto rinunciare all'esibizione per prepararsi ai prossimi World Skate Games di Rimini, undici società hanno partecipato al galà, offrendo al pubblico uno spettacolo di alto livello. La serata si è conclusa con una parata finale che ha visto protagonisti singoli, coppie, quartetti e gruppi, per una manifestazione che rimarrà a lungo nel cuore di Treviso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione